Google+ Ivan Catalano - Un Cittadino che fa il proprio dovere alla Camera dei Deputati: Presentata risoluzione in commissione Lavoro per il Caso Nokia Solutions Network

Deputato Ivan Catalano

martedì 12 novembre 2013

Presentata risoluzione in commissione Lavoro per il Caso Nokia Solutions Network

Buongiorno a tutti,

è stata depositata in commissione trasporti, la risoluzione 7/00161, a mia seconda firma in quanto non componente della commissione, dalla collega Eleonora Bechis. La risoluzione è la prosecuzione dell'attività di sindacato ispettivo che ho presentato il 2 novembre 2013.
Con la risoluzione chiediamo al governo di aprire un tavolo con le multinazionali del settore Telecomunicazioni, ad introdurre uno strumento incentivante per le aziende che decidono di investire nel nostro Paese, concedendo sgravi fiscali a fronte di investimenti e della garanzia che il costo sociale dell'eventuale delocalizzazione sia a carico dell'azienda. Inoltre ad affrontare con la massima urgenza la situazione di «Nokia solutions network» (NSN), di concerto con l'azienda valutandone il piano industriale e verificando l'esistenza di condizioni per evitare il licenziamento di lavoratori in tutta Italia; concertando con l'azienda un contratto di solidarietà, convocando immediatamente presso il dicastero il management finlandese di «Nokia solution network» (NSN): il CEO, l'EVP Mobile Broadband, l'EVP CEF Human Resources e l'Amministratore Delegato di NSN Italia chiedendo conto dell'evolversi delle ultime operazioni economico industriali inerenti al gruppo in questione in Italia.

Oggi sono stato presente al presidio dei lavoratori per spiegare loro il contenuto della risoluzione e per ascoltare direttamente la loro voce.

Ivan Catalano

Nessun commento:

Posta un commento