Google+ Ivan Catalano - Un Cittadino che fa il proprio dovere alla Camera dei Deputati: Poste Italiane Spa e la legge n. 104 del 1992: Interrogazione sulla strana applicazione in azienda

Deputato Ivan Catalano

domenica 27 ottobre 2013

Poste Italiane Spa e la legge n. 104 del 1992: Interrogazione sulla strana applicazione in azienda

Buonasera a tutti,

ho depositato una interrogazione (4/02292) in merito alla questione dell'applicazione corretta della Legge 104/1992, la quale riconosce 3 giorni di permesso mensile ai lavoratori portatori di Handicap (ai sensi della legge 104/92, art. 3 comma 3) ed ai lavoratori che invece assistono un familiare in situazione di gravità (ex art. 33 comma 3 della Legge 104/92 e successive modificazioni), la possibilità di fruire di tre giorni mensili di permesso sempre che il disabile sia parente o affine entro il terzo grado di parentela.

Poste Italiane Spa sembra trattare questo argomento in un modo tutto suo, dando diversi problemi a chi per necessita deve godere di questa possibilità.

Partendo da un caso reale, che per ragioni di Privacy ho dovuto censurare nei nomi, chiedo al Governo se si intenda intervenire presso Poste spa per sollecitarla ad una maggiore sensibilità per la problematica della Legge 104.

Ivan Catalano


Nessun commento:

Posta un commento