Google+ Ivan Catalano - Un Cittadino che fa il proprio dovere alla Camera dei Deputati: Lavori di commissione dal 19 al 25 ottobre 2013

Deputato Ivan Catalano

domenica 20 ottobre 2013

Lavori di commissione dal 19 al 25 ottobre 2013

Martedì 22 ottobre la Commissione, in sede di atti del Governo, avvierà l’esame, che proseguirà nella seduta del giorno successivo, delle proposte di nomina di Riccardo Villari a Presidente dell’Autorità portuale di Napoli (nomina n. 12 - rel. Biasotti, PdL) e di Giovanni Lorenzo Forcieri a Presidente dell’Autorità portuale di La Spezia (nomina n. 13 - rel. Tullo, PD).
Mercoledì 23 ottobre, in sede di atti del Governo, proseguirà l’esame dello schema di contratto di programma 2012-2014 parte servizi, per la disciplina del finanziamento delle attività di manutenzione della rete e delle attività di safetysecurity e navigazione ferroviaria, tra il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Rete Ferroviaria Italiana SpA (atto n. 21 - rel. Mognato, PD).
In sede referente, proseguirà l’esame della proposta di legge recante Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (C. 731 Velo - rel. Gandolfi, PD).
Nell’ambito dell’esame congiunto delle risoluzioni 7-00120 B. Bossio e 7-00124 Biasotti, sugli interventi atutela dell’utilizzo per finalità di interesse generale delle reti, degli impianti, dei beni e dei rapporti di rilevanza strategica nel settore delle comunicazioni, svolgerà l’audizione informale di rappresentanti di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e Ugl Telecomunicazioni.
schema di contratto di programma 2012-2014 parte serviziGiovedì 24 ottobre svolgerà le seguenti interrogazioni: 5-00687 Frusone, riconoscimento alla società HFD della qualifica di ente di promozione sportiva e conseguente pagamento dei canoni in misura ridotta per la concessione dell’Aeroclub della Ciociaria; 5-01074 Vecchio, mancata trasmissione alle competenti Commissioni parlamentari dello statuto dell’Aero Club d’Italia per l’espressione del parere; 5-01187 Bonavitacola, mancato conferimento delle deleghe di funzioni al viceministro delle infrastrutture e dei trasporti.

Giovedì 24 ottobre le Commissioni riunite IX Trasporti e X Attività produttive svolgeranno l’audizione del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Maurizio Lupi, sulle politiche per il trasporto aereo, con specifico riferimento alle vicende della società Alitalia e prospettive di rilancio della stessa.

Mercoled ì 16 ottobre le Commissioni riunite IX Trasporti e XI Lavoroproseguiranno l’esame congiunto delle risoluzioni 7-00119 Damiano e 7-00122 (vedi ultimo aggiornamento) Catalano, misure a sostegno del trasporto pubblico locale, anche con riferimento alla salvaguardia dei livelli occupazionali e dei redditi dei dipendenti dello stabilimento Irisbus di Flùmeri.

Ivan Catalano

Nessun commento:

Posta un commento