Google+ Ivan Catalano - Un Cittadino che fa il proprio dovere alla Camera dei Deputati: Lavori di commissione dal 12 al 18 ottobre 2013

Deputato Ivan Catalano

domenica 13 ottobre 2013

Lavori di commissione dal 12 al 18 ottobre 2013

Interporti e di piattaforme logistiche territoriali: prosegue l’esame
Martedì 15 ottobre la Commissione svolgerà le seguenti interrogazioni: 5-00603 Bergamini, mancata attuazione della disposizione volta alla ripartizione tra gli enti interessati dei proventi derivanti da violazioni del codice della strada; 5-00705 Burtone, gravi conseguenze per la riuscita della stagione turistica derivanti dall’utilizzo non preannunciato di esplosivi in mare nei pressi di Metaponto Lido; 5-00852 Catalano, correttezza della procedura di omologazione del sistema informativo di controllo della velocità (SICve) su strade e autostrade; 5-00892 Ferro, necessità di interventi strutturali tesi a migliorare le condizioni di trasporto sulla linea ferroviaria Velletri-Roma; 5-00894 Coppola, ritardi nell’entrata in funzione del sistema telematico centrale della nautica da diporto; 5-00947 Ghizzoni, gravi e ripetuti disservizi nel collegamento ferroviario Modena-Mantova e generale inadeguatezza del servizio di trasporto ferroviario interregionale lombardo-emiliano; 5-00965 Iannuzzi Tino, tempi di conclusione dello studio di fattibilità relativo al ripristino della linea ferroviaria Sicignano degli Alburni-Lagonegro.
Si svolgerà l’audizione informale dell’amministratore delegato di Poste Italiane SpA, Massimo Sarmi, sulla situazione e sulle prospettive del gruppo.
Mercoled ì 16 ottobre inizierà l’esame congiunto delle risoluzioni 7-00120 Bruno Bossio e 7-00124 Biasotti, interventi a tutela dell’utilizzo per finalità di interesse generale delle reti, degli impianti, dei beni e dei rapporti di rilevanza strategica nel settore delle comunicazioni.
La Commissione svolgerà le seguenti interrogazioni: 5-00486 Liuzzi, imminente chiusura dell’emittente televisiva locale pugliese Antenna Sud; 5-00939 Catalano, carenza di personale e conseguente riduzione del servizio postale da parte di Poste italiane SpA, con particolare riguardo al territorio di Varese.
In sede referente, proseguirà l’esame, che continuerà nella seduta del giorno successivo, della proposta di legge recante Legge quadro in materia di interporti e di piattaforme logistiche territoriali (C. 730 Velo - rel. Velo, PD).

Le Commissioni riunite VIII Ambiente e IX Trasporti proseguiranno l’esame dellarisoluzione 7-00081 Dell’Orco, sulla valutazione riguardo all’efficacia della realizzazione della bretella di collegamento tra la A22 e la A1, nei pressi di Campogalliano Sassuolo.

Mercoled ì 16 ottobre le Commissioni riunite IX Trasporti e XI Lavoro avvieranno l’esame congiunto delle risoluzioni 7-00119 Damiano e 7-00122 Catalano, misure a sostegno del trasporto pubblico locale, anche con riferimento alla salvaguardia dei livelli occupazionali e dei redditi dei dipendenti dello stabilimento Irisbus di Flùmeri.

Ivan Catalano

PS: in giallo gli argomenti che sto seguendo personalmente