Google+ Ivan Catalano - Un Cittadino che fa il proprio dovere alla Camera dei Deputati: M5S: Gruppo Trasporti, Telecomunicazioni e Poste incontra Esperti

Deputato Ivan Catalano

lunedì 10 giugno 2013

M5S: Gruppo Trasporti, Telecomunicazioni e Poste incontra Esperti

Venerdi 10 Maggio 2013 il gruppo trasporti ha incontrato 3 persone:

  • Pierluigi Paoletti (Noinet

  • Luana Ciambellini (Eticologiche). Per spiegare un progetto sul riuso degli oli da cucina esausti.
l'incontro è stato profiquo. Gaetano e Pielruigi, ma anche Luana, si sono resi disponibili a lavorare insieme al sottoscritto, e al gruppo, nell'ambito dei trasporti e delle telecomunicazioni, offrendo la loro consulenza in modo del tutto gratuita e volontaria. Hanno scelto espressamente una modalità di compenso che riprende la legge sulle banche del tempo, scambiandoci tempo vicendevolmente. 
L'accordo formale preso con queste persone è il seguente:

Il/i sottoscritto/i non percepirà/anno alcun compenso per le proprie prestazioni, ovvero si applicherà la normativa di cui all'Art. 27 della Legge 8 Marzo 2000 n. 53 c. 1 sulle “Banche dei tempi” dove i partecipanti per favorire l'estensione della solidarietà, si scambiano ore andando a concorrere alla formazione di un intelligenza collettiva, in rete, senza corrispettivo in denaro.
In caso di partecipazione a convegni, manifestazioni, fiere, seminari ed altro ancora che presupponga dei viaggi e trasferte, sarà richiesto il solo rimborso delle spese, puntualmente rendicontato.

Queste persone hanno una cosa in comune, oltre alla volontà di cambiare il paese, ovvero l'appartenenza all'associazione ArcipelagoSCEC.

"Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta." Buckminster Fuller 

Questo principio ha ispirato ArcipelagoSCEC ma anche in modo indiretto il Movimento 5 Stelle, in quanto con un nuovo modello di democrazia diretta e partecipata, vogliamo rendere obsoleta la delega.

Ivan Catalano

Nessun commento:

Posta un commento