Google+ Ivan Catalano - Un Cittadino che fa il proprio dovere alla Camera dei Deputati: Lavori 1-7 febbraio 2014: Audizione sulla cessione di una quota del capitale di Poste italiane

Deputato Ivan Catalano

domenica 2 febbraio 2014

Lavori 1-7 febbraio 2014: Audizione sulla cessione di una quota del capitale di Poste italiane

Martedì 4 febbraio la Commissione, nell’ambito dell’esame della risoluzione 7-00078 Tullo, sulla riconversione del vecchio ponte ferroviario tra Ostiglia e Revere (MN) in sede stradale, svolgerà le audizioni informali del Presidente della provincia di Mantova e dei sindaci dei comuni di Ostiglia e Revere (MN), nonché di rappresentanti di RFI (Rete ferroviaria italiana) e di Anas SpA; proseguirà l’esame della risoluzione 7-00017 Caparini, limiti alla diffusione di programmi nazionali su emittenti televisive locali.
Svolgerà quindi le seguenti interrogazioni: 5-00927 Venittelli, disservizi nella ricezione dei canali Rai, conseguenti al passaggio dal sistema televisivo analogico a quello digitale, nel territorio della provincia di Campobasso; 5-01554 Carocci, mancata ricezione del segnale Rai in alcuni comuni liguri, a seguito del passaggio dal sistema analogico a quello digitale.
Mercoled ì 5 febbraio, in sede consultiva per il parere alla XIV Commissione Politiche UE, proseguirà l’esame congiunto dei disegni di legge recanti Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea - Legge di delegazione europea 2013 - secondo semestre (C. 1836 Governo) e Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea - Legge europea 2013 bis (C. 1864 Governo); rel. Mauri, PD.
Giovedì 6 febbraio svolgerà le seguenti interrogazioni: 5-01174 Quaranta, ritardi nella realizzazione del raddoppio della tratta ferroviaria Genova-Ventimiglia; 5-01595 Bargero, progressiva riduzione dei servizi di trasporto pubblico locale, in particolare ferroviario, nella regione Piemonte; 5-01617 Liuzzi, disservizi nel servizio ferroviario sulla tratta Potenza-Foggia e grave stato di degrado della stazione di Rionero-Atella-Ripacandida; 5-01944 Biasotti, emergenze infrastrutturali in Liguria, con particolare riferimento al regolare ripristino del traffico ferroviario.
Si svolgerà l’audizione informale dell’Amministratore delegato di Poste italiane SpA, Massimo Sarmi, sull’ipotesi di cessione da parte dello Stato di una quota del capitale di Poste italiane SpA.
In sede di atti del Governo, proseguirà l’esame dello schema di decreto legislativo recante Attuazione della direttiva 2011/82/UE intesa ad agevolare lo scambio transfrontaliero di informazioni sulle infrazioni in materia di sicurezza stradale (atto n. 52 - rel. Coppola, PD).
Proseguiranno i lavori del Comitato ristretto sui progetti di legge recanti Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (C. 731 Velo e C. 1588 Governo - rel. Gandolfi, PD).

Ivan Catalano

Nessun commento:

Posta un commento