Google+ Ivan Catalano - Un Cittadino che fa il proprio dovere alla Camera dei Deputati: Lavori di commissione dal 7 al 13 dicembre 2013

Deputato Ivan Catalano

venerdì 6 dicembre 2013

Lavori di commissione dal 7 al 13 dicembre 2013

Martedì 10 dicembre si svolgerà l’audizione informale di rappresentanti di Meteo Operations Italia srl, sulle tematiche riguardanti le anomalie di trasparenza e concorrenzialità esistenti nel piano di riorganizzazione del comparto aereo e dei relativi servizi ad esso dedicati, con particolare riferimento alla meteorologia aeronautica.
Mercoledì 11 dicembre si svolgerà l’audizione informale dei rappresentanti di provincia di Mantova, Unii (Unione navigazione interna italiana), Aipo (Agenzia interregionale per il fiume Po) e Sistemi territoriali SpA, sullo sviluppo della navigazione interna con riferimento all’idrovia padano-veneta.
Giovedì 12 dicembre, in sede di atti dell’Unione europea, proseguirà l’esame congiunto della proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante Modifica del regolamento (CE) n. 216/2008 per quanto riguarda aeroporti, gestione del traffico aereo e servizi di navigazione aerea (COM(2013) 409 final), della proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo all’istituzione del cielo unico europeo (rifusione) (COM(2013) 410 final) e della comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni “Accelerare l’attuazione del cielo unico europeo” (COM(2013) 408 final) (eel. Mauri, PD).
Successivamente, svolgerà le seguenti interrogazioni: 5-01031 Bobba, stato di avanzamento del piano di rientro finanziario conseguente all’erogazione di servizi di trasporto pubblico locale in Piemonte e necessità di affrontare le gravi criticità del settore; 5-01279 Coppola, stato di aggiornamento della banca dati relativa alle infrazioni commesse dai titolari di patente rilasciata da Stati esteri; 5-01305 Rosato, ipotesi di riduzione dei collegamenti operati con treni Intercity in Friuli Venezia Giulia; 5-01353 Catalano,mancata adozione del decreto ministeriale volto a definire le caratteristiche dei dispositivi finalizzati a visualizzare il tempo residuo di accensione delle luci degli impianti semaforici; 5-01656 Bergamini, sistemi automatici a bordo dei veicoli per le chiamate di emergenza in caso di incidente stradale.
In sede di Comitato ristretto, esaminerà il provvedimento recante Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285” (C. 731Velo e C. 1588 Governo - rel. Gandolfi, PD).

Martedì 10 dicembre le Commissioni riunite IX Trasporti e X Attività produttive avvieranno l’esame dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante Regolamento per l’individuazione degli attivi di rilevanza strategica nei settori dell’energia, dei trasporti e delle comunicazioni (atto n. 40 - rel. per la IX Commissione Garofalo, NCD; rel. per la X Commissione: Basso, PD).

Ivan Catalano

Nessun commento:

Posta un commento