Google+ Ivan Catalano - Un Cittadino che fa il proprio dovere alla Camera dei Deputati: NOTA STAMPA: INCIDENTE EASYJET A MALPENSA

Deputato Ivan Catalano

lunedì 18 novembre 2013

NOTA STAMPA: INCIDENTE EASYJET A MALPENSA

NOTA STAMPA.

“Il Ministro risponde all’interrogazione sull’incidente a Malpensa del 12 agosto”, lo dichiara Ivan Catalano, Deputato del Movimento Cinque Stelle e Vicepresidente della Commissione Trasporti.

L’incidente si era verificato a causa del distacco di alcuni pannelli della cappottatura del motore sinistro.
“Avevo chiesto spiegazioni al riguardo” continua Catalano, “per accertarmi che fossero state svolte tutte le procedure di sicurezza, e la risposta è stata affermativa. Il Ministro ha comunque dichiarato che l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV) sta valutando la possibilità di emanare alcune raccomandazioni di sicurezza”. 
"Siamo sulla strada giusta”, conclude, “ma l’ENAC dovrebbe partecipare di più ai controlli sulla sicurezza, e non limitarsi alle ispezioni di rampa: studierò a fondo la questione. Questo incidente fortunatamente non ha causato né vittime né feriti, ma poteva andare peggio, i controlli a campione lasciano sfuggire situazioni che possono produrre incidenti gravi”

Nessun commento:

Posta un commento