Google+ Ivan Catalano - Un Cittadino che fa il proprio dovere alla Camera dei Deputati: Risoluzione storno fondi TAV

Deputato Ivan Catalano

mercoledì 16 ottobre 2013

Risoluzione storno fondi TAV

Buongiorno a tutti,

Oggi è pubblica una risoluzione che nasce da un principio che noi sosteniamo, ovvero:

"ammoderniamo l'esistente invece di investire nelle opere inutili come il TAV"

Come già detto dalla mia collega Mirella Liuzzi, in un intervento in aula, occorre investire i soldi per ammodernare linee ferroviarie che sono vecchie ed in stato di abbandono.
Inoltre la Francia a già declassato l'opera per investire in opere secondarie ma che risultano essere strategiche per il paese.

Con questa risoluzione impegniamo dunque il governo:

a destinare parte delle risorse originariamente assegnate dal CIPE in favore del secondo lotto del Terzo Valico dei Giovi, destinate al fondo di cui all'articolo 18 del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, istituito nello stato di previsione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e parte dei 120 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2015 al 2024, da attribuire con delibera CIPE con priorità per la prosecuzione dei lavori relativi al Terzo Valico dei Giovi e per il quadruplicamento della linea Fortezza-Verona di accesso sud alla galleria di base del Brennero, per la parte relativa agli stanziamenti al Terzo Valico, così come stabilito dal decreto-legge 26 aprile 2013, n. 43, per l'ammodernamento e la messa in sicurezza della linea ferroviaria Cuneo-Limone-Ventimiglia.

Ivan Catalano

Nessun commento:

Posta un commento