Google+ Ivan Catalano - Un Cittadino che fa il proprio dovere alla Camera dei Deputati: Sondaggio esplorativo

Deputato Ivan Catalano

giovedì 5 settembre 2013

Sondaggio esplorativo

Buonasera a tutti,

come ormai da un po di tempo sto facendo, sto sondando un po il terreno per capire cosa pensa la gente. Ora però non voglio avere commenti critici e emotivi a un articolo mio o ripreso dalla stampa, ma bensì a 2 soluzioni per sbloccare la situazione in caso di crisi del governo delle larghe intese:

Soluzione 1:

Il Movimento 5 Stelle per la seconda volta chiede a Napolitano di cercare tra la società una Figura di alto spessore culturale e sociale, oppure se non se la sente lui lo fa il movimento con il portale, come per Rodotà. A questa persona affidare un mandato per cercare una maggioranza su dei punti programmatici. Se la persona soddisfa le richieste a questo governo votare la fiducia con chiunque voglia farlo

Soluzione 2:

Si va al voto con il porecellum

Al senato è stato dimostrato che il governo può anche non ottenere la maggioranza in alcuni provvedimenti, senza che cascasse il mondo. Vedi la votazione sulle mozioni Slot Machine.

Dunque ho preparato questo sondaggio di opinione per vedere se tra voi cittadini che credete nei principi e nel programma del movimento 5 stelle, c'è qualcuno che vuole provare a mettersi nei nostri panni e individuare un pro e un contro a tutte e 2 le soluzioni.

Come vedete non si parla di alleanze.

Il link del sondaggio è qui


Ivan Catalano




Nessun commento:

Posta un commento