Google+ Ivan Catalano - Un Cittadino che fa il proprio dovere alla Camera dei Deputati: emendamento incentivante per conversioni GPL e acquisto auto elettriche bocciato

Deputato Ivan Catalano

lunedì 16 dicembre 2013

emendamento incentivante per conversioni GPL e acquisto auto elettriche bocciato

E' stato appena bocciato l'emendamento sostenuto dal sottoscritto con prima firma la collega Mara Mucci, in cui chiedevamo di aggiungere nel decreto attuativo il credito di imposta alla rottamazione per l'acquisto di auto elettriiche e GPL, nonchè per la conversione GPL.
Il testo è seguente:

Al comma 389 dopo la parola: autotrasportatori aggiungere le seguenti: ed al credito d'imposta per l'acquisto di veicoli alimentati a metano, GPL o a trazione elettrica, ovvero per l'installazione di impianti di alimentazione a metano e GPL.
  Conseguentemente alla Tabella A, voce Ministero dell'economia e finanze, apportare le seguenti variazioni:
  2014: – 3.000;
  2015: – 3.000;
  2016: – 3.000. 
1. 1524. Mucci, Catalano, Vallascas, Crippa, Prodani, Della Valle, Fantinati, Da Villa, Petraroli, Castelli, Caso, Sorial.

Il problema sollevato dal governo era la copertura che loro reputaano non corretta e per la quale non intende impegnarsi ad indicarne un'altra.

Ivan Catalano

1 commento:

  1. poco male...
    meglio cofinanziare progetti europei di Reti di ricarica veloce con Smartgrid e contemporaneo retrofit in elettrico (GPL??) di Autobus del servizio pubblico.
    -Smart e-TPL- Horizon2020

    RispondiElimina