Google+ Ivan Catalano - Un Cittadino che fa il proprio dovere alla Camera dei Deputati: commissione trasporti lavori di ottobre dal 5 al 11

Deputato Ivan Catalano

venerdì 4 ottobre 2013

commissione trasporti lavori di ottobre dal 5 al 11

Martedì 8 ottobre la Commissione proseguirà l’esame, in sede consultiva per il parere alla V Commissione Bilancio, della Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2013 (Doc. LVII, n. 1-bis- rel. Ferro, PD); per il parere alle Commissioni riunite V Bilancio e VI Finanze, proseguirà l’esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 102 del 2013, Disposizioni urgenti in materia di IMU, di altra fiscalità immobiliare, di sostegno alle politiche abitative e di finanza locale, nonché di cassa integrazione guadagni e di trattamenti pensionistici (C. 1544 Governo - rel. Coppola, PD).
In sede di atti del Governo, avvierà l’esame, che proseguirà nella seduta del giorno successivo, dellaproposta di nomina di Vito Riggio a Presidente dell’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) (nomina n. 10 - rel. Garofalo, PdL).
In sede referente, proseguirà l’esame della proposta di legge recante Legge quadro in materia di interporti e di piattaforme logistiche territoriali (C. 730 Velo - rel. Velo, PD).
Giovedì 10 ottobre, in sede consultiva per il parere alla VII Commissione Cultura, proseguirà l’esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 104 del 2013, Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca (C. 1574 Governo - rel. Culotta, PD).
Successivamente la Commissione, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul trasporto pubblico locale, svolgerà l’audizione di rappresentanti di Eurispes Italia SpA.
Infine, la Commissione svolgerà le seguenti interrogazioni: 5-00603 Bergamini, mancata attuazione della disposizione volta alla ripartizione tra gli enti interessati dei proventi derivanti da violazioni del codice della strada; 5-00705 Burtone, gravi conseguenze per la riuscita della stagione turistica derivanti dall’utilizzo non preannunciato di esplosivi in mare nei pressi di Metaponto Lido; 5-00852 Catalano, correttezza della procedura di omologazione del sistema informativo di controllo della velocità (SICve) su strade e autostrade; 5-00892 Ferro, necessità di interventi strutturali tesi a migliorare le condizioni di trasporto sulla linea ferroviaria Velletri-Roma; 5-00894 Coppola, ritardi nell’entrata in funzione 5-00852 Catalano, correttezza della procedura di omologazione del sistema informativo di controllo della velocità (SICve) su strade e autostradedel sistema telematico centrale della nautica da diporto; 5-00947 Ghizzoni, gravi e ripetutidisservizi nel collegamento ferroviario Modena-Mantova e generale inadeguatezza del servizio di trasporto ferroviario interregionale lombardo-emiliano; 5-00965 Iannuzzi Tino, tempi di conclusione dello studio di fattibilità relativo al ripristino della linea ferroviaria Sicignano degli Alburni-Lagonegro.

*Evidenziate in Giallo gli argomenti in discussione che sto seguendo personalmente

Ivan Catalano

Nessun commento:

Posta un commento