Google+ Ivan Catalano - Un Cittadino che fa il proprio dovere alla Camera dei Deputati: commissione trasporti lavori di settembre dal 23 al 27

Deputato Ivan Catalano

sabato 21 settembre 2013

commissione trasporti lavori di settembre dal 23 al 27

Martedì 24 settembre la Commissione, in sede consultiva per il parere alla V Commissione Bilancio, avvierà l’esame congiunto, (che proseguirà nella seduta del giorno successivo) di Rendiconto generale dell’Amministrazione dello Stato per l’esercizio finanziario 2012 (C. 1572 Governo, approvato dal Senato), Disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l'anno finanziario 2013 (C. 1573 Governo, approvato dal Senato), con la tabella n. 10, stato di previsione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per l’anno finanziario 2013 (limitatamente alle parti di competenza) (rel. Pagani, PD), nonché della Relazione sullo stato della spesa, sull’efficacia nell’allocazione delle risorse e sul grado di efficienza dell’azione amministrativa, relativa all’anno 2012, del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (Doc. CLXIV, n. 6 - rel. Pagani, PD); proseguirà l’esame, per il parere alle Commissioni riunite V Bilancio e VI Finanze, del DL 102/2013, Disposizioni urgenti in materia di IMU, di altra fiscalità immobiliare, di sostegno alle politiche abitative e di finanza locale, nonché di cassa integrazione guadagni e di trattamenti pensionistici (C. 1544 Governo - rel. Coppola, PD).
In sede referente, proseguirà l’esame della proposta di legge recante Legge quadro in materia di interporti e di piattaforme logistiche territoriali (C. 730 Velo - rel. Velo, PD).
Martedì 24 settembre le Commissioni riunite IX Trasporti e XI Lavoro svolgeranno l’audizione informale di rappresentanti delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori sulle prospettive occupazionali dello stabilimento Irisbus di Flumeri (Avellino) e sulle ricadute relative alle politiche di trasporto locale.

Mercoledì 25, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul trasporto pubblico locale, svolgerà l’audizione di rappresentanti di Confindustria.
In sede consultiva per il parere alla VII Commissione Cultura, esaminerà il DL 104/2013, Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca (C. 1574 Governo - rel. Culotta, PD).
In sede di atti del Governo, avvierà l’esame dello schema di contratto di programma 2012-2014 parte servizi, per la disciplina del finanziamento delle attività di manutenzione della rete e delle attività di safety, security e navigazione ferroviaria, tra il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Rete Ferroviaria Italiana SpA (atto n. 21 - rel. Mognato, PD).

Giovedì 26, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul trasporto pubblico locale, svolgerà l’audizione di rappresentanti dell’Unione sindacale di base (USB).

Ivan catalano

Nessun commento:

Posta un commento